Premetto che io di politica ci capisco poco o niente. Ma stamattina, leggendo qualche quotidiano online, mi sono chiesta per quale motivo in parlamento si adotti questa cosa del “voto segreto”: è una cosa piccola e meschina mantenere un segreto, io le mie idee le sbandiero a destra e a manca!

E capisco che per le elezioni “normali” si debba adottare perché ci sono esaltati che discriminano per il colore del partito(perché ancora noi dobbiamo avere come scrutatore il vicino di casa e NON uno di quei milioni di tizi che prendono lo stipendio ad un ministero qualsiasi.

Qualche politicante può aiutarmi a capirne di più?

P.S.: Questa idea malsana di candidare gente dello spettacolo non la condivido per niente, piuttosto proporrei la mia mamma che, con matterello alla mano, farebbe davvero quadrare i conti!

